Documento del 15 maggio

Documento 15 maggio

Si troveranno tra breve qui i "Documenti del 15 maggio" stilati dai consigli di classe delle nostre classi quinte, che si apprestano a sostenere l'esame di stato nel giugno 2024.

Si tratta del documento che esplicita i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi e i tempi del percorso formativo, i criteri, gli strumenti di valutazione adottati e gli obiettivi raggiunti, insieme a ogni altro elemento che lo stesso consiglio di classe ritiene utile e significativo per lo svolgimento dell’esame.

La commissione d'esame si attiene ai contenuti del documento nello svolgimento della prova orale. Durante il colloquio, infatti, la commissione valuta la capacità dello studente di elaborare, in una prospettiva pluridisciplinare, i temi più significativi di ciascuna disciplina. Questi ultimi sono indicati nel documento del Consiglio di Classe di ciascuno studente.