Gara di scrittura: aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alla “gara” di scrittura creativa aperta a tutti gli studenti del Liceo Stefanini. Tramite questo link si accede a una scheda per lasciare il proprio nome e scegliere se si vuole partecipare alla sezione di narrativa, di poesia o di scrittura giornalistica del contest.

In tre ore si dovrà comporre un racconto breve, un testo in versi o un articolo di giornale attorno al tema che verrà rivelato mercoledì 17 aprile, alle ore 13.45, in auditorium, ai partecipanti al concorso.

In palio, per i primi tre di ogni sezione (si distingue anche tra biennio e triennio), ci sono dei buoni acquisto da spendere in libreria. È un’occasione da non perdere per mettersi alla prova, sperimentarsi scrittore, poeta o giornalista e partecipare alla prima “gara” in presenza di questo tipo che si sia mai svolta in una scuola mestrina. La commissione giudicatrice è composta da dieci docenti di italiano del nostro istituto.

Qui sotto, in allegato, la circolare e il bando del concorso.

Circolare_514_contest_di_scrittura_creativa_mercoled_17_aprile.pdf

Circolare_514_all.1_BANDO_CONTEST_SCRITTURA_2024.pdf