Lo Stefanini è "Scuola che promuove salute"

Il liceo Stefanini è, ufficialmente, nel numero delle “scuole che promuovono salute”. Ufficialmente, nel senso che è stata riconosciuta come esemplare l’attività messa in campo per garantire il benessere dei suoi studenti. La Regione Veneto, dopo un’istruttoria, l’ha ammessa nella rete delle scuole con questa specificità, tanto da concedere il diritto allo Stefanini di utilizzare il logo che identifica tali istituti.

È una bella soddisfazione per la prof.ssa Monica Ceolin, che da anni è referente del progetto Ben...essere, che comprende anche le attività di contrasto al bullismo e al cyberbullismo. Particolarmente apprezzata dalla Regione Veneto, spiega, è stata la rete di peer educator costituita nell’istituto, per il contrasto ad Hiv e malattie sessualmente trasmissibili, fumo, alcol, sostanze illegali, disturbi del comportamento alimentare, violenza di genere, bullismo, cyberbullismo, contrasto al gioco online e gioco d’azzardo.