European Parliament Ambassador School Programme

Venerdì 8 febbraio 2019 dalle ore 11:00 alle 13:00, presso il Liceo Luigi Stefanini in Via del Miglio 30 a Venezia-Mestre, si terrà l'incontro formativo European Parliament Ambassador School Programme per studenti del nostro istituto in vista delle Elezioni europee 2019, in collaborazione con Ufficio d'informazione in Italia del Parlamento europeo e Europe Direct Venezia del Comune di Venezia.

Ambassador School Programme è un progetto promosso dall'Ufficio del Parlamento europeo in Italia e si rivolge alle scuole secondarie di secondo grado con l’obiettivo di rendere gli studenti più consapevoli del processo di democrazia parlamentare europea, del lavoro degli eurodeputati, nonché di far conoscere loro i diritti dei cittadini europei.

L’idea è quella di diffondere la conoscenza dell’Unione europea a tutta la scuola, ma anche alle famiglie, al territorio e alle autorità locali.

L'edizione 2018/2019, in particolare, mira a sensibilizzare gli studenti in vista delle Elezioni europee 2019 promuovendo l'educazione tra pari, la partecipazione e il coinvolgimento attivo degli studenti e dei docenti nella realizzazione delle attività previste dal progetto.

Le scuole aderenti al progetto saranno rappresentate da un docente in qualità di Ambasciatore Senior e da massimo 24 Ambasciatori Junior selezionati tra gli studenti.