Liceo Luigi Stefanini di Venezia Mestre

I Licei italiani offrono un’ampia formazione culturale e un buon metodo di studio, cosa che rende questa tipologia di scuola particolarmente adatta a chi ha intenzione di proseguire gli studi all'università.

Il percorso di studi liceale completo è di cinque anni articolato in due bienni e un quinto anno con un totale annuale di ore di lezione che sono 891 ore nel primo biennio e 990 ore nel secondo biennio e quinto anno.

L'IIS Liceo Luigi Stefanini di Venezia Mestre, nella tradizione formativa dei Licei italiani, ha una pluriennale esperienza di sperimentazione didattica dove l'attenzione è sempre stata declinata intendendo gli studenti come soggetti che devono acquisire conoscenze e competenze come persone.

Il nostro liceo - in una modalità unica nel territorio - offre  ben cinque indirizzi liceali, spazi laboratoriali numerosi e qualificati, esperienza pluriennale consolidata di collaborazione con numerosi soggetti, enti e stakeholders che operano nel territorio

Questi i nostri indirizzi: Linguistico, Scientifico Scienze Applicate, Scientifico Scienze Applicate STEM, Scientifico Sportivo, Scienze Umane, Scienze Umane Economico sociale.

Presentazione sintetica del Liceo Statale Luigi Stefanini di Venezia - Mestre