Open day: ci presentiamo ai futuri studenti

Lo Stefanini si presenta ai futuri studenti e alle loro famiglie. E' iniziata infatti l’attività di Orientamento in entrata rivolta agli alunni delle scuole medie che devono scegliere il futuro indirizzo di studio.

La prima uscita pubblica è stata il 5, 6 e 7 ottobre: il nostro liceo era presente con un suo stand a Fuori di Banco, il salone veneziano dell’offerta formativa. Alcuni docenti e studenti della scuola erano pronti a rispondere alle domande e ai dubbi dei ragazzi presenti in gran numero a Forte Marghera.

Altra occasione per entrare in contatto con il mondo Stefanini sarà partecipare agli incontri organizzati dalle singole scuole.

L’appuntamento che tutti aspettano, poi, è quello degli Open day. Dal 10 novembre a metà gennaio è stato programmato un fitto calendario di appuntamenti per visitare la scuola, ascoltare la sua presentazione, partecipare ai laboratori previsti.

Prossimamente saranno pubblicati sul sito i link per iscriversi agli eventi di scuola aperta.

Ecco intanto le date da fissare intanto in agenda:

• Venerdì 10 novembre 2023 ore 17:00 Economico Sociale - Linguistico - Scienze Umane
  • Sabato 11 novembre 2023 ore 16:00 Scienze Applicate - STEM - Sportivo
  • Venerdì 24 novembre 2023 ore 17:00 Scienze Applicate - STEM - Sportivo
  • Sabato 25 novembre 2023 ore 16:00 Economico Sociale - Linguistico - Scienze Umane
  • Venerdì 15 dicembre 2023 ore 17:00 Economico Sociale - Linguistico - Scienze Umane
  • Sabato 16 dicembre 2023 ore 16:00 Scienze Applicate - STEM - Sportivo
  • Venerdì 12 gennaio 2024 ore 17:00 Economico Sociale - Linguistico - Scienze Umane
  • Sabato 13 gennaio 2024 ore 16:00 Scienze Applicate - STEM - Sportivo