Lo Stefanini premiato alla simulazione Onu

“Best medium delegation”: si è fatta onore la squadra dello Stefanini alla simulazione di una sessione di lavori dell’Onu, che va sotto il nome di Imun-Italian Model United Nation 2024, svoltasi dal 29 al 31 gennaio a Venezia. E’ stato riconosciuto che i nostri 14 partecipanti hanno svolto tutti e singolarmente un lavoro meritorio durante le giornate di lavoro. In più quattro di loro hanno ricevuto una menzione d’onore (“Honourable mention”) per le attività svolte: si tratta di Paolo Naccarella (3AE), Maria Luce Tini (3AL), di Agata (3AL) e Maria Busetto (4BL).

La simulazione, che ha coinvolto studenti delle classi 3AE, 3AL, 3BE, 3BL, 3BU, 3EU, 4BL e 4CL) si è svolta lunedì e martedì presso l’isola di San Servolo. Immaginando di essere il comitato Unesco (Educazione, scienza e cultura) hanno discusso di “Below Sea Levels: Protecting Underwater Cultural Heritage”; ma c’era anche il comitato Disec (Disarmo e sicurezza internazionale) che ha parlato di “International Cyber-Warfare Scenarios: Terrorism, Espionage and Mediatic Undermining”.

Mercoledì 31 gennaio, presso il teatro dell’Arsenale, si è tenuta la sessione plenaria e la cerimonia di chiusura. Ad accompagnarli c’erano i docenti Lucchese e Castellet.

#ImunVenezia2024

Notizie Tag pagina: IMUN Venezia Onu