Principi attivi contro la guerra

Sono aperte le iscrizioni a "Principi attivi contro la guerra", l’evento live annuale di EMERGENCY per gli studenti delle scuole secondarie di II grado, condotto da Camila Raznovich.

Martedì 29 ottobre, con Gino Strada, chirurgo e fondatore di EMERGENCY, Rossella Miccio, presidente dell’associazione, e altri ospiti si parlerà coi ragazzi di conflitti e migrazioni, attraverso l’enunciazione di cinque principi attivi: conoscere la guerra, affermare l’uguaglianza, informarsi e combattere il linguaggio dell’odio, coltivare la memoria e la bellezza.

Insieme a Gino Strada e Rossella Miccio, interverranno la dottoressa Cristina Cattaneo, professore ordinario di medicina legale all’Università Statale di Milano e direttrice del Labanof - Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense, che combatte per dare un'identità ai morti nel Mediterraneo; Matteo Villa, ricercatore del programma Migrazioni dell’ISPI ed esperto di politiche europee, e Omaid Sharifi degli ArtLords, un collettivo di street-artist di Kabul che parla alla città in guerra attraverso i graffiti.

Per tutte le info: http://www.unisonacinema.it/emergency2019/principi-attivi-contro-la-guerra/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=1ALLiscr2019&fbclid=IwAR3ExGmhp1BPLJVsJytBdmFiGT9Tm6xIZ2v9CA05OezdZSJWOPSSRuvQlms