Scuola aperta (orientamento)

PER I RAGAZZI DI III MEDIA

SCUOLA APERTA

Come consuetudine, anche quest’anno il Liceo L. STEFANINI di Mestre (indirizzi linguistico, scienze applicate, scienze umane, scienze umane opz. economico-sociale) rimarrà aperto alcuni pomeriggi per offrire la possibilità ai futuri studenti e ai loro genitori di prendere visione dell’Istituto e dei suoi spazi. Gli incontri saranno specifici per ogni tipologia di indirizzo liceale presente nell’Istituto. Tale scelta consentirà di approfondire la presentazione del Piano dell’Offerta Formativa e di interagire con i ragazzi e le famiglie, ottimizzando al meglio i tempi di tutti.

(Leggi la comunicazione "Scuola aperta")

PASSA UNA MATTINA CON NOI

I futuri studenti del nostro Istituto possono partecipare per una mattina alle attività scolastiche presso il nostro Liceo, per conoscerne bene le strutture, prendere confidenza con gli ambienti e scambiare opinioni con alcuni dei nostri studenti e docenti

(Leggi la comunicazione "Passa una mattina con noi")