Accolti nel "mondo Stefanini" 350 nuovi studenti

I quasi 350 nuovi studenti dell’istituto non hanno certo compiuto in solitudine i loro primi passi nel “mondo Stefanini”. Il Progetto Accoglienza, organizzato anche quest’anno per le nuove 14 classi prime, ha messo in campo oltre 160 studenti del triennio dei vari indirizzi, nel ruolo di peer educator. Oltre ad attività socializzanti, si sono svolti nella prima settimana di scuola incontri, tra l’altro, per la conoscenza dei regolamenti e dei progetti, per l’utilizzo del pacchetto Office 365 e del registro elettronico. I nuovi studenti hanno partecipato anche a laboratori linguistici, di robotica, sportivi, ritmico-musicali, a seconda degli indirizzi scelti.

Si sono impegnati nell’organizzazione undici docenti: Raffaella Calzavara, Francesca Casano, Francesca Pezzin, Leonarda Mulè, Pierina Marsiglia, Giovanni Salafia, Giacomo Sorato, Monia Bellio, Monica Ceolin, Enrico Busani e Anna Stefani. Ma i veri protagonisti, come si diceva, sono stati gli “studenti anziani”, che hanno accompagnato quasi per mano i loro nuovi compagni alla scoperta della nostra scuola.