AMPLIAMENTO dell'OFFERTA FORMATIVA e CRITERI di ACCOGLIENZA ISCRIZIONI al Liceo Stefanini per le CLASSI PRIME


AMPLIAMENTO dell'OFFERTA FORMATIVA e CRITERI di ACCOGLIENZA ISCRIZIONI al Liceo Stefanini per le CLASSI PRIME!

Ampliamento offerta formativa

Il Consiglio d’Istituto del Liceo Luigi Stefanini di #Venezia #Mestre ha deliberato l’ampliamento dell’offerta formativa per le future classi prime diversificato per i vari indirizzi.

- LLI Liceo linguistico: le famiglie potranno scegliere di far frequentare i figli per 1 ora aggiuntiva settimanale di insegnamento lingua inglese, finalizzata al conseguimento delle certificazioni linguistiche. L’ora aggiuntiva, se scelta, sarà obbligatoria per il biennio (classe prima e classe seconda).

- LES Liceo Economico Sociale: le famiglie potranno scegliere di far frequentare i figli per 1 ora aggiuntiva settimanale di insegnamento di matematica, propedeutica allo studio della matematica finanziaria in supporto all’economia, disciplina che sarà poi affrontata nel triennio. L’ora aggiuntiva, se scelta, sarà obbligatoria per il biennio (classe prima e classe seconda).

- LSU Liceo Scienze Umane, LSA Liceo Scienze Applicate e LSP Liceo Sportivo: le famiglie potranno scegliere di far frequentare i figli per 1 ora aggiuntiva settimanale di insegnamento di lingua inglese − conversazione, finalizzata al conseguimento delle certificazioni linguistiche. L’ora aggiuntiva, se scelta, sarà obbligatoria per il biennio (classe prima e classe seconda).

 

Criteri di accoglienza richieste iscrizione alle classi prime

Nella stessa riunione, il Consiglio di Istituto del Liceo Luigi Stefanini di #Venezia #Mestre ha deliberato i #criteri per accogliere le richieste di iscrizione alle classi prime in caso di eccedenze.

- Per gli indirizzi LES Liceo Economico Sociale, LLI Liceo Linguistico, LSA Liceo Scienze Applicate, LSU Liceo Scienze Umane sono stati stabiliti i seguenti criteri:

1. residenza o domicilio nel Comune di Venezia;

2. presenza di fratelli e/o sorelle frequentanti l'Istituto;

3. estrazione a sorte in seduta pubblica.

- Per l’indirizzo LSP Liceo Sportivo sono stati stabiliti i seguenti criteri:

1. consiglio orientativo della Scuola Secondaria di Primo Grado relativo all'anno scolastico 2019-2020;

2. merito scolastico, ossia media delle valutazioni del primo trimestre/quadrimestre dell'anno scolastico 2020-2021 della Scuola Secondaria di Primo Grado;

3. merito sportivo: partecipazione ad attività agonistiche di alto livello.

Tutte le informazioni si trovano nella Circolare 231P:

https://www.liceostefanini.edu.it/sdg/app/default/view_documento.php?a=akVIEW_FROM_ID&id_documento=171699340&sede_codice=VEIM0002