Ampliamento offerta formativa

Il Consiglio di Istituto del Liceo Stefanini di Venezia Mestre, nella seduta del 15 dicembre 2021, ha confermato l’ampliamento dell’offerta formativa per le future classi prime diversificato per i vari indirizzi così come indicato di seguito:
- Liceo Linguistico: le famiglie potranno scegliere di far frequentare i figli per 1 ora aggiuntiva settimanale di insegnamento lingua inglese, finalizzata al conseguimento delle certificazioni linguistiche. L’ora aggiuntiva, se scelta, sarà obbligatoria per il biennio (classe prima e classe seconda) e sarà a carico della scuola.
- Liceo delle Scienze Umane Opzione Economico Sociale: le famiglie potranno scegliere di far frequentare i figli per 1 ora aggiuntiva settimanale di insegnamento di matematica, propedeutica allo studio della matematica finanziaria in supporto all’economia, disciplina che sarà poi affrontata nel triennio. L’ora aggiuntiva, se scelta, sarà obbligatoria per il biennio (classe prima e classe seconda) e sarà a carico della scuola.
- Liceo Scienze Umane, Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate e Liceo Scientifico Sezione Indirizzo Sportivo: le famiglie potranno scegliere di far frequentare i figli per 1 ora aggiuntiva settimanale di insegnamento lingua inglese − conversazione, finalizzata al conseguimento delle certificazioni linguistiche. L’ora aggiuntiva, se scelta, sarà obbligatoria per il biennio (classe prima e classe seconda) e sarà a carico delle famiglie con un pagamento di Euro 70,00 ad alunno, per tutto l’anno scolastico.
- Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate – Sezione STEM: le famiglie potranno scegliere di iscrivere i propri figli nella sezione STEM, che prevede 2 ore aggiuntive curriculari obbligatorie alla settimana per tutta la classe per il biennio (prima e seconda). In queste ore aggiuntive saranno trattate le discipline: matematica, fisica, sicenze naturali. Potrà essere attivata una sola sezione. In caso di eccedenze si stilerà una graduatoria unica tra studenti che avranno scelto la sezione delle scienze applicate e coloro che avranno optato per la sezione STEM. Gli alunni della sezione STEM non potranno chiedere di frequentare l’ora aggiuntiva di lingua inglese a pagamento, in quanto già svolgeranno 2 ore aggiuntive rispetto alle 27 ore previste per il biennio.