Apertura Punto di Ascolto

Il Liceo Stefanini di Venezia Mestre attiverà anche nel corrente anno scolastico un "Punto di Ascolto" con la presenza della psicologa dott.ssa Funcis per sostenere studenti, docenti e genitori che necessitano di consulenza.

Gli studenti di nuovo ingresso saranno informati dalla dott.ssa Funcis sulle modalità di utilizzo del servizio come da circolare n. 62 del 9 ottobre 2017.

La dott.ssa Funcis riceve anche docenti e genitori che avessero necessità di una consulenza su specifiche problematiche con i ragazzi. Si comunicano di seguito le modalità di richiesta di appuntamento:

1. è possibile inviare una richiesta utilizzando l’indirizzo di posta elettronica puntiascolto@gmail.com ; la posta elettronica verrà aperta esclusivamente dalla psicologa che, con lo stesso mezzo, potrà fissare un appuntamento;

2. la richiesta scritta di appuntamento potrà essere collocata nella cassettina che dal 16 ottobre sarà disponibile a fianco dell’aula n. 5; si raccomanda, in questo caso, di lasciare un eventuale recapito telefonico; non è necessario, invece, scrivere il proprio nome.

Laddove fossero presenti complessi problemi di relazione a livello di classe, i docenti, sentita la psicologa, potranno presentare alla dirigente la richiesta per un intervento della dott.ssa Funcis con il gruppo classe.

Tutte le informazioni nella circolare n. 68/P.