Auguri di Natale 2020!

Questo del 2020 non è un Natale come gli altri perché, a causa del Coronavirus, alcuni potranno trascorrere le loro feste in famiglia, altri avranno perso i loro cari e altri ancora saranno costretti a passarlo in ospedale.

Non sarà il Natale degli abbracci e delle grandi tavolate, ma del rispetto delle regole e della vita, quella degli altri, oltre che della nostra.

Certo, siamo tutti consapevoli che le regole vanno rispettate e che i sacrifici che ci vengono richiesti servono a salvaguardare tutti, sopratutto i più fragili.

Ma, proprio per questo, il "sapore" degli Auguri di Natale 2020" assume - e deve assumere - un significato particolare.

Per questo, il Liceo Stefanini di Mestre ha scelto di fare gli auguri di Serene Feste 2020 condividendo questo video realizzato di nostri studenti e dalle nostre studentesse.

Scopo dichiarato della realizzazione di questo video è quello di volere rivolgere gli auguri non soltanto a tutta la comunità del Liceo Stefanini (studenti, ATA, docenti, dirigente, genitori) ma - appunto - anche all'Ospedale dell'Angelo di Venezia-Mestre, agli anziani in solitudine ed in particolare agli operatori sanitari che operano "al fronte" capendo e comprendendo la situazione che vivono ogni giorno.

Auguri quindi per delle Festività Natalizie consapevoli ma il più possibile serene!

La Dirigente Scolastica Mirella Topazio

Il video