Bando assegnazione contributi buoni mobilità!

Bando per assegnazione di contributi per buoni mobilità per l’acquisto abbonamento Trasporto Pubblico Locale TPL e in compartecipazione all’acquisto di dispositivi antitaccheggio!
Il Liceo Luigi Stefanini partecipa al Progetto MOVES, secondo avviso, promosso dalla Città metropolitana di Venezia, Ufficio Mobility Manager d’Area, cofinanziato dal “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro” del Mite – Secondo avviso - nell’ambito del quale ha prodotto il PSCS (Piano di Spostamento Casa Scuola) e concorre al bando per la concessione di contributi per il finanziamento di interventi di Mobility management, con il progetto “NUOVO Tutti in BiciBus”.
Il progetto, finanziato dalla Città Metropolitana di Venezia e cofinanziato dal Liceo Stefanini, prevede:

• L’assegnazione di 60 Buoni mobilità per il TPL di 100,00 euro ciascuno come compartecipazione all’acquisto dell’abbonamento annuale per Trasporto Pubblico Locale.
  • L’assegnazione di 100,00 buoni da 50 euro ciascuno per l’acquisto di dispositivi antitaccheggio.

Tutti gli studenti del liceo Stefanini, individualmente se maggiorenni o a nome di un genitore se minorenni, ed il personale del liceo possono produrre domanda per accedere ad uno dei cofinanziamenti proposti compilando il Forms presente al seguente link dalle ore 8:00 di lunedì 20 dicembre 2021, alle ore 8:00 di lunedì 10 gennaio2022:
- https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=WXXzLxc59UG5vM_3twG0s2lZmfRL 6gZEkysfKN-6OSRUMk43UUdSNzg1TTRLU1dVQ01NUlpVWFM5QS4u
utilizzando le credenziali di accesso di Microsoft 365.
Si precisa che saranno accolte prima le domande degli studenti e successivamente quelle del personale scolastico. In caso di richieste in numero superiore alle disponibilità, verrà stilata una graduatoria che considererà i seguenti criteri:

• il reddito ISEE
  • la distanza in linea d'aria d’aria tra la propria abitazione e la scuola calcolata con Google Maps.

Le eventuali graduatorie saranno pubblicate entro il 18 gennaio 2022 ed i vincitori dovranno presentare un modulo apposito per la richiesta del bonus entro il 10 febbraio 2022; qualora necessario, sarà richiesta con successiva circolare, la presentazione del reddito ISEE.

In caso di non veridicità di quanto dichiarato il richiedente verrà escluso dalla graduatoria.
Si precisa che per il rimborso, a seconda della richiesta dovrà essere presentata:
- la ricevuta dell’avvenuto acquisto dell’abbonamento annuale TPL intestato allo/a studente/ssa;
- la ricevuta o scontrino che dovrà riportare il nome ed il prezzo del prodotto/i acquistato/i ed il codice fiscale del richiedente per il contributo per l’acquisto del materiale antitaccheggio;
A tutti i vincitori sarà richiesta copia del documento di identità (fronte e retro) del richiedente se maggiorenne o dell’esercente la responsabilità genitoriale se minorenne.
Il contributo verrà accreditato direttamente sul codice IBAN indicato dal richiedente nel modulo per la richiesta del bonus.
Il modulo, con i documenti richiesti dovrà essere consegnato in Segreteria alunni solo dopo che la richiesta di contributo sarà stata accettata.