Campagna Nazionale Prevenzione Malattie Sessualmente Trasmissibili

In occasione della Campagna Nazionale Prevenzione Malattie Sessualmente Trasmissibili il Liceo Luigi Stefanini di #Venezia #Mestre organizza un forum di confronto tra studenti, insegnanti ed alcuni esperti sul tema.

L'evento, promosso dalla Cooperativa Sociale Gea di Mestre in collaborazione con Donne Medico Venezia e OMCeO Venezia - Ordine Provinciale Medici Chirurghi ed Odontoiatri, si svolgerà sabato 6 aprile 2019, dalle 11.10 alle 13.10, presso l’Auditorium del Liceo.

Parteciperanno:

- La Dirigente Dott.ssa Mirella Topazio

- Le classi 4EA Liceo Economico Sociale

- Le classi 4PA-4PB del Liceo delle Scienze Umane

- Le classi 4TA-4TL-4LA del Liceo delle Scienze Applicate e del Liceo Linguistico

- I docenti delle classi coinvolte.

Interverranno gli esperti:

- Giovanni Leonioni, Presidente Ordine Medici Venezia e VicePresidente Nazionale FNOMCeO;

- Sandro Panese, Direttore Malattie Infettive AULSS 3 Serenissima;

- Marika Soldà, Responsabile UOS Ginecologia Oncologica Ospedale dell'Angelo di Mestre;

- Barbara Guarinoni, Presidente Ordine delle Ostetriche del Veneto;

- Debora Turchetto, Ginecologa e Sessuologa Associazione Donne Medico di Venezia;

- Daniela Costantini, Responsabile Consultori Familiari di Venezia e Mestre AULSS 3 Serenissima;

- Viviana Zanoboni, Presidente Donne Medico Venezia;

- Emanuela Maria Blundetto, Medico di Medicina Generale e VicePresidente Donne Medico Venezia.

Modererà l'incontro Nicoletta Benatelli, giornalista.

Ogni docente di Scienze Naturali delle classi coinvolte provvederà ad una preliminare introduzione dell'evento affrontando con le classi coinvolte le tematiche che verranno illustrate durante la Conferenza, al fine di favorire un’interazione tra gli alunni e gli esperti, con interrogativi o richieste di chiarificazione.

Tutte le info nella circolare 415P.

Allegati

Campagna Nazionale Prevenzione Malattie Sessualmente Trasmissibili, Cooperativa Sociale Gea, Locandina.pdf
Campagna Nazionale Prevenzione Malattie Sessualmente Trasmissibili, Ministero della Salute, Locandina.pdf