Cerimonia commemorativa della morte di Alfredo Albanese

Riceviamo dalla Polizia di Stato e pubblichiamo.

"Nella tarda mattinata dell'11 maggio 2018, presso il Centro Sportivo in Via Castellana a Venezia - Zelarino , si terrà una cerimonia commemorativa della morte del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato dott. Alfredo Albanese barbaramente ucciso dalle Brigate Rosse il 12 maggio 1980.

Saranno inoltre invitati alla commemorazione i familiari delle vittime e saranno invitati a parlare alcuni di coloro che, in quegli anni difficili, hanno dovuto affrontare l'emergenza del terrorismo nel nostro Paese.a operanti in ambito regionale Veneto.

In tale occasione verranno allestiti stands dimostrativi ed informativi delle attività della Polizia di Stato rivolti alla cittadinanza. Saranno inoltre esposte auto e moto tra cui la Lamborghini della Polizia di Stato.

Ritenendo che l'evento, inserendosi in un contesto di conservazione della memoria collettiva, abbia un proprio valore educativo, si auspica che il progetto possa riscontrare l'interesse degli studenti e degli insegnanti degli Istituti della Provincia di Venezia".

Per l'occasione, l'AVM/Actv Venezia metterà a disposizione a titolo gratuito degli autubus per il trasferimento di studenti ed insegnanti nella sede della manifestazione.

Ritenendo che l'evento, inserendosi in un contesto di conservazinone della memoria collettiva, abbia un proprio valore educativo, si auspica che il progetto possa riscontrare l'interesse degli studenti e degli insegnanti degli Istituti della Provincia di Venezia".

La locandina ufficiale dell'iniziativa.

Albanese 38.png