Chiara, premiata per "mentalità aziendale"
E bravi i nostri studenti che, partecipando a un hackathon per lo sviluppo di progetti innovativi presso H-Farm, si fanno onore. Chiara Pasqualini, presente insieme a Paolo Naccarella di 5AE, ha anche ricevuto un riconoscimento da ConfapiD Treviso “per aver agito come una giovane imprenditrice del futuro, unendo visione e realismo, ascolto e determinazione, curiosità e pragmatismo”: è suo così il premio "Business mindset", ovvero “mentalità aziendale”.
Un bel successo per Chiara, che quest’anno completerà il percorso di studi allo Stefanini nell’indirizzo Economico-sociale, in 5BE.
«Questa esperienza – racconta Chiara – è stata molto formativa per quello che ho imparato, in quanto mi ha dato la possibilità di sviluppare una visione concreta, attraverso le attività proposte, di quello che è effettivamente il mondo del lavoro e del business; ma lo è stata anche dal punto di vista sociale, perché mi sono ritrovata in un contesto molto stimolante, dovendo collaborare con altri coetanei altrettanto volenterosi e ambiziosi. Abbiamo così potuto far emergere le migliori capacità di ciascuno, con lo scopo di unirle insieme a quelle degli altri, per metterle al servizio di un bene più grande, per l'intera società. È stata un'esperienza unica che sicuramente rifarei e consiglierei a tutti».
Il premio "Business mindset" è conferito dalle donne imprenditrici trevigiane, recita la motivazione, “per celebrare la partecipante che si è distinta per la sua naturale inclinazione al business thinking, per la capacità di formulare idee chiare, sostenibili e orientate al mercato, dimostrando un pensiero lucido, ambizioso e progettuale. Per aver condiviso, anche nei momenti di pausa, una visione concreta, propositiva e ispirante, che ha arricchito l'esperienza collettiva. Questo riconoscimento viene attribuito a chi ha dimostrato di avere uno sguardo concreto e strategico sul mondo dell'innovazione, della creazione d'impresa e dell'impatto economico”.
L’iniziativa faceva parte del progetto RYLA (Rotary Youth Leadership Awards), un’esperienza intensiva di leadership creata dai Rotary club e distretti per sviluppare nei giovani le doti di leader.
#Hfarm #Rotary #Ryla #GiovaniImprenditori