Ci vuole un fiore - 100 ore per l'ambiente


Organizzata da Movimento Caparbia e Progetto Re-Cycle, l'iniziativa "Ci vuole un fiore - 100 ore per l'ambiente" avrà luogo dal 5 al 9 giugno 2019 tra #Mestre e #Marghera.

La motivazione dell’evento è legata agli avvenimenti dello scorso ottobre e novembre, che hanno portato danni di notevole entità al patrimonio boschivo veneto, al cuore di Venezia, ma anche in tanti altri paesi del nostro territorio. Tali avvenimenti si sono aggiunti a quanto abbiamo già sotto gli occhi da diversi anni. I cambiamenti climatici sono infatti una realtà che è impossibile ignorare, così come l'inquinamento dell'aria, in particolare nella zona della pianura Padana, l'accumulo dei rifiuti, il depauperamento delle risorse naturali, lo scioglimento dei ghiacciai, la siccità estiva, le abbondanti piogge di questi giorni, alcuni dei tanti campanelli d'allarme per lo stato dell'ambiente.

L’evento, con il patrocinio del Comune di Venezia, dell'Arpav e che è stato anche inserito nel "Festival dello sviluppo sostenibile 2019", si svilupperà in cinque giornate in cui si alterneranno conferenze, musica, cultura e altre attività, come da programma disponibile anche al link qui sotto.

 

Risorse

https://www.progettorecycle.org/it/ci-vuole-un-fiore-100-ore-per-lambiente/