Commiato della Dirigente Scolastica Sandra Carraro

Commiato della Dirigente Scolastica

Con oggi si conclude la mia storia professionale.

I miei ultimi 16 anni di attività professionale ho avuto il piacere di viverli in questo #Liceo.

E’ stata un’esperienza indubbiamente impegnativa, ma ricchissima di stimoli professionali e di positive relazioni interpersonali.

Porterò con me sicuramente più ricchezza umana e la soddisfazione di sapere che in questi anni lo Stefanini ha compiuto un cammino importante sul piano della qualità.

Ringrazio gli studenti, ai quali a volte ho dovuto dire dei “no” per aiutarli a crescere come cittadini e come persone. Tra loro ho trovato ragazzi e ragazze collaborativi e con un bel senso di appartenenza ad una comunità.

Ringrazio i genitori, in particolare quei genitori che, con senso del dovere, nonostante la crisi degli organi collegiali, hanno trovato la disponibilità ad essere presenti.

Infine ringrazio tutto il personale. Seppur con indubbie difficoltà, che comunque abbiamo saputo affrontare, docenti e personale ATA si sono impegnati con un approccio collaborativo, di partecipazione e, per quanto riguarda gli insegnanti, con un costante interesse per l’innovazione e la ricerca.

Mi piace ricordare che la mia finalità nel lavoro che ho svolto è sempre stata rivolta all’interesse dei ragazzi e delle ragazze.

La scuola esiste per loro.

Auguro a genitori, studenti e a tutto il personale un Buon Anno Scolastico.

Un augurio particolare di buon lavoro lo riservo alla Dirigente Scolastica Mirella Topazio.

#Venezia #Mestre, 31 agosto 2018

Dott.ssa Sandra Carraro