Corsi per l’ammissione ai corsi universitari di area scientifica

Sono attivati al Liceo Stefanini di Venezia Mestre i corsi di preparazione per l’ammissione ai corsi universitari di area scientifica.

Il costo individuale dell'attività sarà a carico del bilancio della scuola e nello specifico a carico dei fondi del Decreto Sostegni art. 31, comma 6 del DL 41/2020.

I corsi saranno strutturati in quattro moduli ed ogni studente/ssa potrà scegliere di frequentarne uno o più di uno. I moduli riguardano

  1. Matematica
  2. Logica
  3. Chimica
  4. Biologia.

Traguardo di risultato

Far acquisire agli studenti le abilità e le competenze necessarie al proficuo superamento dei test di ammissione universitari.

Situazione in cui si interviene

Si interverrà ripassando e/o approfondendo alcuni argomenti necessari al superamento dei test di ammissione, che risultano particolarmente complessi o che sono stati meno approfonditi nel corso del triennio.

Attività previste

Sono previsti incontri pomeridiani  

Indicatori utilizzati

Punteggi ottenuti nei test proposti dalle docenti. Numero di alunni ammessi e/o punteggi ottenuti dagli studenti nelle aree scientifiche e matematiche.

Stati di avanzamento

Annuale.

Valori / situazione attesi

Ci si attende che gli studenti affrontino e possibilmente superino con successo i test di ammissione universitari delle Scuole summenzionate.

Tutte le info nella circolare 93P del 21 ottobre 2021.