Criteri accoglienza richieste iscrizione classe prima in caso di eccedenze

Criteri per accogliere le richieste di iscrizione alla classe prima

Si rende noto che il Consiglio di Istituto del Liceo Stefanini, nella seduta del 10 dicembre 2019, ha deliberato i criteri per accogliere le richieste di iscrizione alla classe prima in caso di eccedenze, così come risulta da delibera n. 10 del verbale 1 datato 10 dicembre 2019.

Per gli indirizzi Economico Sociale, Linguistico, Scienze Applicate, Scienze Umane

Sono stati stabiliti i seguenti criteri:

1. Residenza o domicilio nel Comune diVenezia.

2. Presenza di fratelli e sorelle frequentanti l'Istituto.

3. Estrazione a sorte inseduta pubblica.

Per l’indirizzo Sportivo

Sono stati stabiliti i seguenti criteri:

1. Consiglio orientativo della Scuola Secondaria di Primo Grado relativo all'anno scolastico 2019-2020.

2. Merito scolastico - media delle valutazioni del primo trimestre/quadrimestredella Scuola Secondaria di Primo Grado relativo all'anno scolastico 2019-2020.

3. Merito sportivo - partecipazione ad attività sportive agonistiche di alto livello.

Tutte le informazioni dettagliate, comprese quelle relative all'attribuzione dei punteggi e alle precedenze in caso di parità di punteggio, si trovano nella circolare 237/P disponibile cliccando qui.

MIUR, Iscrizioni online, https://www.istruzione.it/iscrizionionline/