Criteri accoglienza richieste iscrizione classi prime

Il Consiglio di Istituto del Liceo Stefanini di Venezia Mestre, nella seduta del 15 dicembre 2021, ha deliberato i criteri per accogliere le richieste di iscrizione alle classi prime in caso di eccedenze.
Per gli indirizzi Liceo Linguistico, Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate, Liceo delle Scienze Umane, Liceo delle Scienze Umane Opzione Economico Sociale sono stati stabiliti i seguenti criteri:
  1. Residenza o domicilio nel Comune di Venezia o Comuni immediatamente confinanti con il Comune di Venezia;
  2. Presenza di fratelli o sorelle frequentanti l'istituto;
  3. Estrazione a sorte inseduta pubblica.
Per l’indirizzo Liceo Scientifico Sezione ad Indirizzo Sportivo sono stati stabiliti i seguenti criteri:
  1. Consiglio orientativo della Scuola Secondaria di Primo Grado relativo all’anno scolastico 2021/2022;
  2. Merito scolastico: media delle valutazioni del primo trimestre/quadrimestre a.s. 2021/22 della Scuola Secondaria di Primo Grado;
  3. Merito sportivo: partecipazione ad attività sportive agonistiche di alto livello.

Tutte le informazioni dettagliate nella Circolare 283P.