Disputa filosofica: buoni risultati dei "Micetti"
Sono arrivati i risultati della disputa filosofica alla quale ha partecipato, il 4 e 5 maggio, la squadra dello Stefanini, guidata dal prof. Luca Bianchi, che si è data nome “I micetti di San Marco”. Si trattava del XVIII torneo regionale del circuito ACPD.
Nella prima partita, disputata a distanza adoperando i locali della biblioteca di Carpenedo Bissuola, ha prevalso la squadra del liceo Da Collo di Conegliano, 407 a 364; ma la giuria ha riconosciuto come miglior oratrice la nostra Martina Polverino di 5AU. La seconda partita, contro il Don Bosco di Padova, è terminata in pareggio (i due punti di vantaggio, 348 per noi contro 346, non sono bastati per la vittoria). Ma anche in questo caso la miglior oratrice è stata dello Stefanini: Alessia Nordio di 4CL.
Insomma, alla prima uscita i nostri campioni di disputa filosofica non hanno vinto, ma si sono comportati con onore, considerando soprattutto che siamo degli esordienti in questa disciplina. “Si sono comportati molto bene ed è nato uno spirito di squadra fortissimo”, è il commento del prof. Bianchi. Ora si aspetta la classifica generale.
Notizie Tag pagina: Disputa filosofica Debate Acpd