"Diventiamo cittadini europei": due premiati

Hanno ricevuto un riconoscimento anche due studenti dello Stefanini, alle premiazioni del concorso “Diventiamo cittadini europei”, bandito dal Movimento Federalista Europeo (MFE) insieme a Europe Direct Venezia. Riccardo De Grassi (4AS) ha ottenuto una menzione speciale, mentre Alessandro Carbone (5AS) è risultato tra i vincitori che, a fine luglio, parteciperanno a una vacanza di formazione europeistica a Nocera Umbra (PG). Al concorso hanno partecipato studenti di cinque scuole del Veneto. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo oggi presso la sala conferenze del Centro Candiani di Mestre, nel corso di una mattinata alla quale sono intervenuti la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, Ramon Magi, presidente di Eurodesk Italy, Giorgio Anselmi, del Movimento Federalista Europeo, Francesca Vianello, responsabile del servizio Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia.