Esiti scrutini primo periodo 2022-2023

I risultati degli scrutini relativi al primo periodo saranno consultabili da studenti e genitori mediante l’accesso al software Classeviva con le credenziali personali, a partire dalle ore 14.00 del giorno 2 febbraio 2023 e i genitori dovranno dare la risposta di avvenuta lettura della pagella tramite la conferma nel registro.

Premesso che è di fondamentale importanza il lavoro di studio e approfondimento personale a casa, questo Liceo attiverà corsi di recupero in orario pomeridiano per le discipline di italiano, matematica, inglese e latino per gli studenti delle classi prime e seconde con risultati insufficienti.

Icorsi si terranno nel mese di febbraio e dureranno circa 4 settimane con 1 incontro in presenza di 2 ore, per un totale di 8 ore per corso. Seguirà una circolare con il calendario degli incontri.

Le restanti discipline del biennio e tutte le discipline del triennio verranno recuperate in orario curricolare (antimeridiano) con specifici moduli di recupero, che i docenti calendarizzeranno nel mese di febbraio.

Entro il mese di marzo dovranno essere somministrate agli studenti le prove di verifica per l’accertamento del superamento delle insufficienze assegnate in sede di scrutinio del primo periodo, dopo la conclusione dei corsi di recupero pomeridiani e/o recuperi antimeridiani.

Tutte le info nella Circolare 334P.