Flash Mob Divina Commedia!

Per potenziare la conoscenza e la diffusione della Divina Commedia di Dante Alighieri, utilizzando strumenti di comunicazione della contemporaneità, i docenti Carlo Carratelli, Enrico Busani e Anastasia Odorisio hanno organizzato un flash mob.

La performance prevede la declamazione, da parte di piccoli gruppi di studenti, di alcuni versi del primo e del quinto Canto dell'Inferno, introdotti ed accompagnati da sottofondo musicale.

Il giorno 1 giugno 2018, a partire dalle ore 11:15, gli studenti delle classi 1TL, 1TA, 1PA, 2LA, 3LA e 3PB daranno quindi luogo alla manifestazione davanti all’ingresso del Liceo Luigi Stefanini di Venezia Mestre.

Saranno presenti, oltre alle classi coinvolte e ai docenti promotori, eventuali altre classi i cui docenti, con lezione nell’ora dopo l’intervallo, fossero interessati alla partecipazione.