Fondi acquisto biciclette per personale e studenti!

Segnaliamo il Progetto #MOVES, bando da 210.000,00 euro per incentivi all'acquisto di nuove biciclette a pedalata muscolare e assistita.

Il Liceo Stefanini è tra le scuole a cui il bando è rivolto e l'importo a noi assegnato è di 14.642,00 euro.

Il bando della Città Metropolitana di Venezia è infatti rivolto agli studenti, ai docenti e al personale ATA con l’obiettivo di incidere sulle emissioni da traffico derivanti dai tragitti casa-scuola e casa-lavoro, mediante l’incentivazione di mezzi di mobilità sostenibile.
Il fondo attributo sarà distribuito in base ai seguenti criteri di ripartizione:
  1. ripartizione tra beneficiari: 85% popolazione studentesca; 15% personale docente e personale ATA;
  2. ripartizione in base alla tipologia di incentivo richiesto: 68% per biciclette normali (cosiddette a pedalata muscolare), 32% per biciclette a pedalata assistita, di cui massimo 2 con rottamazione di un ciclomotore.

Nel caso in cui non si raggiunga una delle percentuali sopra riportate, gli incentivi verranno attribuiti all’altra categoria elencata.

Info in: https://cittametropolitana.ve.it/notizie/progetto-moves-bando-da-210mila-euro-incentivi-all’acquisto-di-nuove-biciclette-pedalata