Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

Edilizia scolastica accurata, adeguamento sismico, interventi di ristrutturazione mirati e diffusione della cultura della sicurezza devono diventare le parole d’ordine di ogni scuola e di ogni amministrazione. Con questo obiettivo, il 22 novembre si terrà in tutti gli istituti italiani la "Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole", istituita in ricordo del tragico incidente avvenuto il 22 novembre del 2008 al liceo “Darwin” di Rivoli, comune della prima cintura torinese, quando uno studente diciassettenne perse la vita a causa del crollo di un soffitto di un’aula.

La “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole” intende promuovere, valorizzare e condividere le attività e le iniziative realizzate dalle scuole sui temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi. A tal fine, si fornisce un “kit” con indicazioni utili per aderire.

Tutte le info negli allegati.

MIUR,_Giornata_nazionale_per_la_sicurezza_nelle_scuole,_Kit_per_le_scuole_e_regolamento.pdf
MIUR,_Giornata_nazionale_per_la_sicurezza_nelle_scuole,_Presentazione.pdf