Il Laboratorio di Fisica Solare in Realtà Virtuale!

Nell'ambito delle attività del progetto "STEAM, da Materie di Studio a Linfa Vitale per i Territori" - dove il Liceo Luigi Stefanini di #Venezia #Mestre è capofila assieme ad altri cinque Istituti italiani in rete - è stato realizzato in #RV Realtà Virtuale questo Museo che presenta il nostro Laboratorio di Fisica Solare SolphyLab.
Landscape condiviso di questo progetto è quello di offrire alle scuole della Rete l’opportunità di creare spazi virtuali attraverso la realizzazione di “musei”, “gallerie” e “contesti espositivi” fruibili nel web come esperienze di realtà aumentata e virtuale anche con la presenza di guide virtuali o altre applicazioni di intelligenza artificiale.
Questo si realizzerà offrendo agli studenti la sfida e/o opportunità di realizzare contenuti diversi, conoscendo in modo originale le discipline #STEAM, favorendo contestualmente lo sviluppo delle competenze trasversali e l’adozione di mindset coinvolgenti anche per le discipline artistiche attraverso l'ideazione, la progettazione e la realizzazione di opportunità scientifiche fruibili anche dagli stakeholder dei territori di interesse.