Il Liceo Sportivo allo Stefanini di Mestre!

Attivato per l'anno scolastico 2018 - 2019 il LSS - Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo al Liceo Luigi Stefanini di #Venezia #Mestre!

Caratteristiche del corso di studi LSS – Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo

Il percorso LSS - Liceo Scientifico indirizzo Sportivo è volto all’approfondimento delle scienze motorie e sportive e di una o più discipline sportive, all’interno di un quadro culturale che favorisce, in particolare, l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali nonché dell’economia e del diritto.

Guida lo studente a individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, l’attività motoria e sportiva e la cultura propria dello sport, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative.

Gli studenti, oltre a raggiungere i risultati di apprendimento comuni ai percorsi liceali ed i risultati di apprendimento specifici del liceo scientifico, sapranno applicare i metodi della pratica sportiva in diversi ambiti e in diverse discipline sportive, anche con la ricerca di strategie che favoriscano la scoperta del ruolo pluridisciplinare e sociale dello sport

Il quadro orario attivato al Liceo Luigi Stefanini amplia l’offerta formativa mantenendo nel quinquennio l’insegnamento di storia dell’arte.

La preparazione e la formazione acquisite nel Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo permettono di proseguire lo studio universitario in tutti i corsi di laurea ed in particolare in quelli di settore (Scienze Motorie) ad indirizzo medico sanitario, scientifico e tecnologico.

L’indirizzo apre un ventaglio di possibilità nello sport business, nel management dello sport, nel giornalismo sportivo ma anche nei settori della fisioterapia e del fitness.

Il comunicato stampa dell’assessore alla scuola Elena Donazzan del Consiglio Regionale del Veneto