Il Liceo Stefanini confermato al centro dell'interesse!


Il Liceo Stefanini confermato nell'ultimo anno al centro dell'interesse!

Il Liceo Luigi Stefanini di Venezia Mestre si è confermato nell'ultimo anno - secondo i dati ufficiali di Google Trends - al centro dell'interesse di studenti, famiglie, enti e stakeholders anche rispetto ad altri licei del territorio dell'area metropolitana veneziana.

Prendiamo questo dato statistico come stimolo per ulteriori miglioramenti.

Grazie a tutte e a tutti per l'interesse dimostrato e a tutta la nostra comunità educante per l'impegno e la disponibilità!

 

Cosa è Google Trends

Google Trends è uno strumento, basato su Google, che permette di conoscere la frequenza di ricerca sul web di una determinata parola o frase. La ricerca e visualizzazione sono impostabili per nazione e per lingua. I risultati (cioè i trends, ovvero le "tendenze" correnti) sono mostrati accompagnando l'occorrenza con un grafico che sintetizza, nel tempo, l'andamento della sua popolarità (ricerca o visualizzazione).

Come altre applicazioni Google si può accedere al servizio mediante un account in modo da personalizzare l'esperienza d'uso. Accedendo al canale "tendenze nelle ricerche" si possono visualizzare gli hot trends del momento, mentre nelle "classifiche" si trovano le top charts. Il comando "esplora" consente di personalizzare la ricerca mediante diversi parametri. Tutte le tendenze sono classificate in ordine di frequenza di ricerca.