Il Tricolore più lungo d'Italia!

Su indicazione del Direttore Regionale dell'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto dott.ssa Daniela Beltrame per la massima diffusione ai docenti, agli alunni e alle famiglie, al fine di condividere un evento significativo e rilevante per la nostra Regione Veneto, riceviamo e pubblichiamo l'invito dell'Assessore Regionale Elena Donazzan sulle iniziative che avranno luogo sull’Altopiano di Asiago (VI) in occasione della ricorrenza del 2 giugno 2018.

Invito dell'Assessore Regionale Elena Donazzan

"Carissimi, Il 2 Giugno sul nostro Altipiano di Asiago si terrà una suggestiva iniziativa, legata alle commemorazioni per il Centenario della Grande Guerra, che vedrà il tricolore più lungo d'Italia sfilare per le vie di Gallio e di Asiago e lambire il Sacrario Militare del Leiten dove riposano 54.289 caduti.

Sarebbe un momento quanto mai educativo ed emozionante per l'intera comunità locale se a portare quel tricolore ci fossero centinaia di mani dei nostri studenti, accompagnati dagli insegnanti e dalle loro famiglie. Un momento corale, di popolo per ritrovare forte, sostenendo fisicamente la nostra bandiera, il senso di appartenenza e condivisione della Patria...". (in allegato la versione completa)

Il Tricolore più lungo d'Italia Invito Regione Veneto.pdf
Il Tricolore più lungo d'Italia Invito USR Veneto.pdf