IMUN - Italian Model United Nations

#IMUN (Italian Model United Nations) è una simulazione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nella quale gli studenti si confrontano, con approfondimenti, sui temi oggetto dell’agenda politica internazionale indossando i panni di ambasciatori e diplomatici.

Nell’ambito dei progetti di promozione delle eccellenze, il #LiceoStefanini ha attivato una convenzione con UNITED NETWORK, che già ha consentito la partecipazione di nostri studenti al progetto che si è svolto a Milano.

Ora il Liceo Luigi Stefanini ha la possibilità di favorire la partecipazione al progetto IMUN di ulteriori dieci alunni delle classi terze e quarte che potranno accedere al progetto stesso a Venezia.

Tutte le attività si svolgeranno in lingua inglese e, oltre a costituire un progetto di eccellenza, verranno riconosciute come esperienze di Alternanza Scuola Lavoro.

La partecipazione è gratuita.

Gli studenti potranno presentare domanda di iscrizione al Progetto IMUN entro il giorno 10 febbraio 2018 in segreteria didattica, previo visto del docente coordinatore di classe che assicurerà la motivazione, il profilo di ottimo livello e le competenze degli studenti, oltre alla buona conoscenza della lingua inglese.

Martedì 30 gennaio 2018, alle ore 9:10, si terrà in Auditorium una riunione informativa condotta dalla prof.ssa Castellet per gli studenti interessati a presentare la domanda di partecipazione al progetto.

Tutte le info nella circolare 283.