Indirizzi di studio

Video di presentazione dell'IIS Liceo Stefanini di Venezia Mestre

Presentazione

Il Liceo Statale Luigi Stefanini di Venezia-Mestre offre l'opportunità di frequentare cinque indirizzi di studio liceali:

- il Liceo Economico Sociale

- il Liceo Linguistico

- Il Liceo Scienze Applicate

- il Liceo Scienze Umane

- il Liceo Sportivo.

I licei italiani offrono un’ampia formazione culturale e un buon metodo di studio, cosa che rende questa tipologia di scuola particolarmente adatta a chi ha intenzione di proseguire gli studi all’università.

Il percorso di studi liceale completo è di cinque anni articolato in due bienni e un quinto anno con un totale annuale di ore di lezione obbligatorie che sono 891 ore nel primo biennio e 990 ore nel secondo biennio e quinto anno.

Elementi innovativi sono: il rafforzamento dell’insegnamento della lingua straniera; la possibilità di arricchire l’offerta formativa ponendo una maggiore attenzione all’area matematico-scientifica; la possibilità di raccordo con il mondo del lavoro e delle professioni, compreso il volontariato e il privato sociale, attraverso la diffusione di stage, tirocini e alternanza scuola-lavoro.

Presentazione sintetica del Liceo Statale Luigi Stefanini di Venezia - Mestre

Per approfondire

Ulteriori informazioni sui vari indirizzi di studio liceali offerti dal Liceo Stefanini di Mestre si trovano nelle pagine dedicate alle quali si accede cliccando sulle voci del menù a sinistra.