Indirizzi di Studio dello Stefanini

Indirizzi di Studio del Liceo Stefanini

Il Liceo Statale Luigi Stefanini di Venezia-Mestre offre l'opportunità di frequentare quattro indirizzi di studio liceali (cliccando sugli indirizzi potete accedere alle presentazioni approfondite):

- il Liceo Economico Sociale

- il Liceo Linguistico

- Il Liceo Scienze Applicate

- il Liceo Scienze Umane.

licei italiani offrono un’ampia formazione culturale e un buon metodo di studio, cosa che rende questa tipologia di scuola particolarmente adatta a chi ha intenzione di proseguire gli studi all’università.

Il percorso di studi liceale completo è di cinque anni articolato in due bienni e un quinto anno con un totale annuale di ore di lezione obbligatorie che sono 891 ore nel primo biennio e 990 ore nel secondo biennio e quinto anno.

Elementi innovativi sono:

- il rafforzamento dell’insegnamento della lingua straniera;

- la possibilità di arricchire l’offerta formativa ponendo una maggiore attenzione all’area matematico-scientifica;

- la possibilità di raccordo con il mondo del lavoro e delle professioni, compreso il volontariato e il privato sociale, attraverso la diffusione di stage, tirocini e alternanza scuola-lavoro.