Invito allo spettacolo "Hands on Shakaspeare: A midsummer night's dream"


Invito allo spettacolo "Hands on Shakaspeare: a midsummer night's dream"

Studenti e studentesse, oltre chiaramente ai/lle docenti del Liceo Luigi Stefanini di Venezia - Mestre - e oltre chiaramente alla cittadinanza tutta - sono invitati il giorno 17 Maggio 2018 alle ore 21:00 allo spettacolo "Hands on Shakaspeare: A midsummer night's dream" messo in scena da studentesse e studenti del nostro Liceo presso il Teatro Momo di Mestre in Via Dante 81.

 

Lo spettacolo

Autore: William Shakespeare (testo in versione originale).

Regia: gli allievi del laboratorio coadiuvati dalle docenti Monica Castellet e Annalisa Fiorini.

Responsabile del laboratorio: Monica Castellet, Annalisa Fiorini.

Responsabile tecnico: Monica Castellet, Annalisa Fiorini.

Ricerca musicale e scenografie: Margherita Giugie, Francesca Nicole Marchiori.

Suggeritrice e assistente di scena: Anna Pedrazzi.

Interpreti e personaggi: Camilla Castellano (Puck), Eleonora Buoso (King Oberon), Emma Sacco (Queen Titania), Beatrice Pistellato (Bottom-Pyramus), Alessandro Armani (Quince), Simone Longhin (Starveling-lion), Eva Zorzi (the witch-Flute-Thisbe), Anna Pozzato (Helena, Snout-Wall-Moon), Irene Martinolli (Hermia), Ludovico Crepaldi (Lysander), Manuel Toniolo (Demetrius), Luca Basato (Theseus).

Durata: 45 minuti.

 

Trama

Che cosa può diventare l’amore sottoposto ai capricci del re e della regina delle Fate? L’entusiasmo e l’innamoramento seguono strade impreviste quando si lascia Atene per inoltrarsi nel mistero della foresta. Qui sarà facile cadere preda di illusioni e incantamenti, che sembreranno reali, provocati dalla magia di Oberon e del suo servo Puck. Cosa è sogno? Cosa realtà? Lysander, che ama Hermia, si innamorerà di Helena, così come Demetrius, che avrebbe dovuto sposare proprio Hermia. Come si risolverà la rivalità fra i due giovani uomini e le due giovani amiche? Ciò che non cambia mai in questa realtà evanescente, sarà la passione per il teatro della compagnia amatoriale dei “mechanicals”, che, malgrado alcuni imprevisti, avrà l’onore di rappresentare il proprio allestimento tragi-comico in occasione del matrimonio di Theseus e Hyppolita.

 

Link utili

Teatro Momo: https://www.comune.venezia.it/content/teatro-momo 

Piccoli palcoscenici 2018: https://www.comune.venezia.it/content/piccoli-palcoscenici-2018-0 

Piccoli palcoscenici 2018, il programma: https://www.comune.venezia.it/it/content/piccoli-palcoscenici-2018-il-programma 

Piccoli palcoscenici 2018, "Hands-on-Shakespeare: A midsummer night's dream": https://www.comune.venezia.it/it/content/hands-shakespeare-midsummer-nights-dream