Iscriversi allo Stefanini

Iscriversi al Liceo Stefanini di Venezia Mestre

Anche quest'anno, il Liceo Stefanini di Venezia Mestre attiva una serie di iniziative di orientamento scolastico per aiutare e supportare le/gli studentesse/i delle Scuole Secondarie di Primo Grado e le loro famiglie nella scelta dell'indirizzo di studi nella Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Servizio di ricevimento

A partire dal 26 ottobre 2017, ogni giovedì dalle ore 11:10 alle ore 12:10, sarà attivo un servizio di ricevimento per genitori e studenti che desiderano visitare il nostro Liceo e ricevere informazioni sui nostri indirizzi, progetti e sul Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Per poter usufruire di questo servizio è necessario prenotare un appuntamento con la prof.ssa Chiara Zanon, docente con incarico di funzione strumentale per l’orientamento in ingresso, compilando un modulo online disponibile a questa pagina web o inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica orientamento@liceistefanini.gov.it.

Passa una mattina con noi

Gli studenti di terza delle Scuole Secondarie di Primo Grado possono inoltre partecipare per una mattina alle attività scolastiche del nostro Liceo, per conoscerne le strutture, prendere confidenza con gli ambienti e scambiare opinioni con alcuni dei nostri studenti e docenti. Coloro che effettueranno la visita, una volta accolti, informati ed indirizzati, assisteranno alle lezioni dell’indirizzo prescelto nelle giornate di lunedì e venerdì dalla seconda ora di lezione alle ore 09:00 fino al termine della quarta ora di lezione alle ore 12:10.

Viste le numerose richieste che annualmente pervengono, per dare la possibilità a tutti di frequentare almeno una lezioni presso il nostro Liceo, ogni singolo studente potrà aderire a questa iniziativa una sola volta e la a prenotazione potrà aver luogo compilando un modulo online disponibile a questa pagina web o inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica orientamento@liceistefanini.gov.it.

Scuola aperta al Liceo Stefanini

Inoltre, come di consuetudine, anche quest’anno il Liceo Statale Luigi Stefanini di Venezia Mestre rimarrà aperto alcuni pomeriggi per offrire la possibilità ai futuri studenti e ai loro genitori di prendere visione dell’Istituto e dei suoi spazi e di assistere alla presentazione da parte della Dirigente Scolastica e dei docenti dell’offerta formativa degli indirizzi Liceo Economico Sociale, Liceo Linguistico, Liceo Scienze Applicate, Liceo Scienze Umane.

Gli incontri saranno specifici per ogni indirizzo liceale presente nell’Istituto. Tale scelta consentirà di approfondire la presentazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa e di interagire con le/i ragazze/i e le famiglie ottimizzando al meglio i tempi di tutti durante gli incontri che avranno luogo:

- sabato 18 novembre 2017 dalle ore 15:30 per il Liceo Scienze Applicate;

- venerdì’ 24 novembre 2017 dalle ore 17:00 per il LIceo delle Scienze Umane e per il Liceo Economico Sociale;

sabato 25 novembre 2017 dalle ore 15:30 per il Liceo Linguistico.

Per gli studenti ancora indecisi ci sarà l’opportunità di seguire un ultimo incontro con la presentazione sintetica di tutti e quattro gli indirizzi liceali il giorno sabato 20 gennaio 2018 dalle ore 15:30.

La partecipazione a questa iniziativa è libera e non è necessario prenotare.

Incontri di orientamento organizzati dalle Scuole Secondarie di Primo Grado

Siamo disponibili a garantire la presenza di un docente del Liceo Stefanini di Venezia Mestre agli incontri di orientamento eventualmente organizzati dalle Scuole Secondarie di Primo Grado per presentare il nostro istituto e i nostri indirizzi di studio Liceo Economico Sociale, Liceo Linguistico, Liceo Scienze Applicate e Liceo Scienze Umane.

Le Scuole interessate possono inviare le loro richieste all'indirizzo di posta elettronica orientamento@liceistefanini.gov.it.