Iscrizioni in prima: criteri di accoglienza in caso di eccedenze

Il Consiglio di Istituto, nella seduta del 18 dicembre 2023, ha deliberato i criteri in base ai quali saranno accolte le richieste di iscrizione alla classe prima in caso di eccedenze.

Per gli indirizzi Liceo Linguistico, Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate, Liceo scienze applicate opzione Stem, Liceo delle Scienze Umane, Liceo delle Scienze Umane Opzione Economico Sociale sono stati stabiliti i seguenti criteri:

1. RESIDENZA O DOMICILIO NEL COMUNE DI VENEZIA O COMUNI IMMEDIATAMENTE CONFINANTI CON IL COMUNE DI VENEZIA

2. CONSIGLIO ORIENTATIVO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (Liceo).

3. PRESENZA DI FRATELLI O SORELLE FREQUENTANTI L’ISTITUTO

4. ESTRAZIONE A SORTE IN SEDUTA PUBBLICA

Per l’indirizzo Liceo Scientifico Sezione ad Indirizzo Sportivo sono stati stabiliti i seguenti criteri:

1. CONSIGLIO ORIENTATIVO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (Liceo)

2. MERITO SCOLASTICO: media delle valutazioni del primo trimestre/quadrimestre a.s. 2023/2024 della Scuola secondaria di primo grado

3. MERITO SPORTIVO: partecipazione ad attività sportive agonistiche di alto livello.

In allegato la delibera con il testo completo e la tabella con i punteggi.

Il Consiglio d’Istituto nella medesima seduta del 18 dicembre ha confermato anche l’ampliamento dell’offerta formativa per le future classi prime. Nella delibera si trovano tutti i dettagli.

criteri di accoglienza anno scolastico 2024 2025.pdf