La Soprintendenza allo Stefanini

Svolgere il Pcto saggiando il lavoro che fa un archivista o un bibliotecario: è la proposta che viene dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica del Veneto e del Trentino Alto Adige.

Sabato scorso, in occasione delle Giornate europee del Patrimonio, Lucia Piastra e Laura Sorrentino, responsabili della formazione, della comunicazione e del servizio educativo dell’ente, sono intervenute nel nostro auditorium per presentare le attività proposte agli studenti. Ad accoglierle, insieme alle classi terze del nostro istituto, c’era anche la dirigente Mirella Topazio.

Testimonial della bontà dell’iniziativa sono state alcune studentesse che hanno partecipato all’iniziativa lo scorso anno: Annajulia Basso (ex 5AS), Vittoria Passaro (4AE), Carolina Vitali (4AE), Carolina Faggian (5BU), Sofia Molaro (4AE), Claudia Favaro (4AE), Leyla Amaidi (4AL).