Le mafie spiegate a scuola

Le mafie raccontate a scuola

Martedì 10 ottobre in auditorium un centinaio di alunni delle classi 4AL, 5BU, 5BS, 5CL e 5CE hanno assistito ad una lezione spettacolo dell'attore G. Rossetto del Teatro Bresci dal titolo "Ti racconto le mafie", nell'ambito del progetto ideato per le scuole secondarie del territorio, sostenuto dalla Regione Veneto e dal Ministero della Cultura. I ragazzi sono rimasti colpiti dalla complessità di questo fenomeno globale e dalla bravura dell'attore che ha saputo proporre un argomento così difficile e sicuramente non leggero in modo interessante ed accattivante per gli alunni. Ringraziamo Arteven che ogni anno ci mette a disposizione gratuitamente queste preziose lezioni spettacolo su argomenti di letteratura, storia ed educazione civica (gli anni scorsi abbiamo potuto usufruire di lezioni spettacolo sul Purgatorio di Dante, Pasolini, Meneghello, Manzoni ecc.).