Merenda letteraria in occasione della Giornata internazionale del libro e dei diritti d'autore

Giornata internazionale del libro e dei diritti d'autore

Il gruppo Libri e Biblioidee del Liceo Stefanini di Venezia-Mestre, ribattezzato #StefArt, propone una merenda letteraria in occasione della "Giornata internazionale del libro e dei diritti d'autore".

L'evento sarà anticipato al 15 aprile 2019, dalle 13:40 alle 16:00 circa ed è aperto a tutti gli studenti, alle loro famiglie, ai docenti e a tutto il personale della scuola.

Chi parteciperà dovrà venire armato di:

- disponibilità a mettersi in gioco;

- una pagina di un libro (romanzo, saggio, poesia), il testo di una canzone, il video di una canzone o una breve sequenza di un film da proporre agli altri partecipanti;

- qualcosa da mangiare e da bere da condividere al termine della sessione di lettura (no alcolici!).

Il tema proposto è:

- Inside Out, ovvero le nostre emozioni: rabbia/paura, tristezza/gioia, sorpresa/attesa, disgusto/accettazione.

Ciascuno a turno leggerà/illustrerà ciò che ha portato, spiegando brevemente i motivi che lo hanno spinto a questa scelta.

Alla fine l'incontro si concluderà con una semplice merenda collettiva.

Per organizzare al meglio l’attività, chiediamo agli interessati di iscriversi alla merenda compilando il modulo online disponibile nella circolare 460P entro sabato 13 aprile 2019 alle 13:00.