Mobilità studentesca all’estero per studenti delle classi terze!

Progetto MOVE 2018 - LET’S FUEL THE FUTURE – mobilità studentesca all’estero!

Il Liceo Luigi Stefanini, in collaborazione con altri Licei del territorio e con Fiavet Veneto Servizi, ha ottenuto un finanziamento per favorire la mobilità studentesca all’estero di 20 studenti delle CLASSI TERZE di tutti gli indirizzi della scuola, ad esclusione dell’indirizzo Linguistico.

Il progetto MOVE 2018 - LET'S FUEL THE FUTURE prevede la mobilità in Inghilterra (Londra) di 20 studenti per ognuno dei 3 istituti coinvolti (Bruno−Franchetti, Veronese−Marconi, Stefanini) delle attuali classi terze.

L’attività si svolge in quattro fasi, precedute dall’individuazione dei destinatari ammessi.

1. Focus Paese per l’approfondimento della Cultura del Paese di lingua Inglese oggetto della destinazione della mobilità linguistica da svolgersi presso IIS “Bruno Franchetti” o IIS “Luigi Stefanini” nel mese di Gennaio 2019 − 4 ore.

2. Attività di allineamento delle competenze linguistiche, propedeutiche alla certificazione, rivolta a 5 partecipanti, da individuare in base alla preparazione raggiunta − 16 ore.

3. Attività di mobilità linguistica (2 settimane consecutive) per l’approfondimento della lingua Inglese da svolgersi a Londra con ospitalità presso famiglie convenzionate, nel periodo Agosto/Settembre 2019 − 60 ore.

4. Attività da svolgersi al rientro dal soggiorno all’estero, dedicata ad una riflessione valutativa sull’esperienza e alla preparazione alla certificazione Linguistica − 4 ore.

La domanda per la candidatura andrà presentata in busta chiusa direttamente presso l’Ufficio Protocollo dell’IIS Luigi Stefanini (nell’orario di apertura al pubblico) rigorosamente entro il termine perentorio delle ore 13:00 del giorno 10 gennaio 2019, corredata di tutta la documentazione richiesta precisata nella circolare 215/P.