Olimpiadi delle Neuroscienze

Si informano le studentesse e gli studenti del Liceo Luigi Stefanini che il nostro Istituto intende partecipare alle #Olimpiadi delle #Neuroscienze, selezione italiana della #IBB International Brain Bee.

La competizione internazionale mette alla prova studenti di età compresa fra i 13 e i 19 anni sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze.

Le Olimpiadi delle Neuroscienze sono inserite nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze del #MIUR Ministero Istruzione Università e Ricerca (D.M. n. 541 del 18 Giugno2019).

Sono previste:

- Fase locale (14 febbraio 2020): si svolgerà nelle singole scuole. Ogni scuola deve individuare i 5 migliori allievi/allieve;

- Fase regionale (21 marzo 2020): per selezionare i/le 3 migliori partecipanti, per singola regione italiana. La selezione regionale per il Veneto si svolgerà a Padova;

- Fase nazionale (8-9 maggio 2020), si svolgerà a Pisa per selezionare il vincitore o la vincitrice tra i finalisti o le finaliste di ogni competizione regionale.

- Il vincitore o la vincitrice riceverà una borsa di studio per rappresentare l’Italia alla competizione internazionale che si terrà a Washington (USA) nel periodo 6-9 agosto 2020.

Le studentesse e gli studenti interessati a partecipare possono trovare tutte le informazioni nella circolare 154P.

Risorsa web