ORGANIZZAZIONE DIDATTICA dal 7 al 31 gennaio 2021

L’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale del Veneto n. 2 del 4 gennaio 2021 dispone la #DDI Didattica Digitale Integrata, nella percentuale del 100% della popolazione scolastica fino al 31 gennaio 2021 compreso.

Pertanto, si deve intendere annullata la precedente circolare n. 263P del 30 dicembre 2020 emessa dall'amministrazione scolastica del Liceo Luigi Stefanini che prevedeva la frequenza nella percentuale del 50%. Contestualmente, si ritorna all’orario didattico rimasto in vigore fino al 23 dicembre 2020.

L’Ordinanza mantiene comunque salva la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con #BES Bisogni Educativi Speciali e i loro compagni di classe suddivisi in piccoli gruppi, che già frequentavano regolarmente durante i mesi di novembre e dicembre.

Per chi non lo avesse ancora fatto, si chiede di comunicare la propria presenza al docente coordinatore di classe possibilmente entro il 5 gennaio 2021 (la comunicazione potrà essere effettuata via mail). Il docente coordinatore di classe a sua volta riferirà alla dirigente.

Dal 7 al 31 gennaio 2021 i docenti potranno svolgere la propria prestazione da casa, salvo il caso di alunni in presenza che rendono necessaria, dunque, la partecipazione del docente in classe.

In ogni caso, si precisa che la scuola è aperta e sono a disposizione dei docenti tutte le strumentazioni informatiche per svolgere la prestazione lavorativa da scuola. Il personale ATA si recherà regolarmente a scuola secondo il proprio orario di servizio.

Per lo svolgimento dei laboratori in presenza seguiranno ulteriori comunicazioni.

Si ringrazia per la collaborazione e, nella speranza che i nostri studenti possano tornare al più presto sui banchi di scuola, si inviano i migliori saluti.

La Dirigente Scolastica, dott.ssa Mirella Topazio.