Per Marzo Donna parla lo Stefanini

A Favaro si è svolta nei giorni scorsi la Giornata delle associazioni per la Donna, promossa dalla Commissione delle Elette della Municipalità di Favaro per ricordare le associazioni che si dedicano al mondo femminile e non solo.

Dopo i saluti istituzionali, alcuni studenti delle classi quinte del nostro istituto hanno esposto la loro posizione sulla questione femminile. La loro intenzione è proprio quella di costruire una nuova immagine di "giovani" in grado di comunicare con l'adulto e la collettività. Giovani che non stanno più in silenzio, pensano e si esprimono proponendo nuove sensazioni e punti di vista rivolti al cambiamento.

Nel corso dell’appuntamento si sono susseguite esibizioni di tango, di zumba e sono state presentate tutte le Associazioni partecipanti che hanno potuto raccontarsi alla cittadinanza. A moderare tutti gli interventi, Manuela Campalto. Sono intervenuti per la 5CE Giovanni Tagliapietra e Gabriele Zarrella; per la 5CU Elena Bertazzon; Matilde Sveva Ferialdi; Virginia Gervasutti; Mattia Primo.