Per un giorno occhi puntati sui Dca

In occasione della giornata di sensibilizzazione e prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare, anche allo Stefanini si parla di come nasce e come si cura un distorto rapporto con il cibo. Sono intervenuti sabato 16 marzo in auditorium, nell’ambito del Progetto Ben …essere, la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, Sandra Zodiaco, autrice del libro “Oltre – Scoprirsi fragili: confessioni sul (mio) disturbo alimentare”, Nadia Campagnola e Giuliana Fino dell’Ulss3, Elena Mondello e Rossella De Stefani del Centro Food For Mind di Mestre. Erano presenti anche Lorenzo Bracciali, rappresentante della Consulta Provinciale degli Studenti, e gli alunni del Laboratorio: “EmozionArti”, dell’istituto Pacinotti di Mestre. Hanno partecipato le classi 2BE – 2BU – 2YE – 3AU – 3EU – 5AU.