Piano per la Didattica Digitale Integrata

Il 9 ottobre 2020, con delibera numero 42, il Consiglio di Istituto del Liceo Stefanini ha approvato il Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata.

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato sul proprio sito le Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata (DDI), previste dal Piano per la ripresa di settembre presentato lo scorso 26 giugno 2020 e passate al vaglio del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione oltre ad essere inviate alle scuole per la loro applicazione.

Il documento contiene indicazioni operative affinché ciascun Istituto scolastico possa dotarsi, capitalizzando l’esperienza maturata durante i mesi di chiusura, di un Piano scolastico per la didattica digitale integrata.

In particolare, il Piano per la DDI dovrà essere adottato nelle secondarie di secondo grado anche in previsione della possibile adozione della didattica digitale in modalità integrata con quella in presenza e dovrà essere allegato al Piano Triennale per l’Offerta Formativa di ciascuna scuola.

Il Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata del Liceo Stefanini è disponibile come allegato al PTOF a questo indirizzo web: