Preconference simulazione ONU al Liceo Stefanini!

Il 13 dicembre 2018, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, si terrà nell’auditorium del Liceo Luigi Stefanini di #Venezia #Mestre la preconference volta a far sperimentare le regole di procedura e a preparare la simulazione #ONU prevista per i giorni 28, 29 e 30 gennaio 2019 presso il Liceo Benedetti Tommaseo di Venezia sulle seguenti tematiche:

- ECOSOC – CSTD “Developing learning and working possibilities with new and already existing technologies”;

- F&P – WFP “Food waste: social and environmental consequences”;

- SPECIALS “Eradication of racism, racial discrimination and xenophobia".

Il nostro Liceo, quale scuola Polo di United Network EU, ospiterà in quest'occasione gli/le studenti/esse degli Istituti Medi Secondari di Secondo Grado di Mestre, #Dolo e della provincia di #Trevisoaccompagnati dai loro docenti.

Dovranno essere presenti anche gli/le studenti/esse che parteciperanno a Gobal Leadership NEW YORK del 27 febbraio e del 7 marzo 2019).

E' necessario che i/le delegati/e indossino abbigliamento formale.

Tutti gli studenti arriveranno a scuola per l’inizio delle attività, senza effettuare la prima ora di lezione

Si ricorda che #IMUN - Italian Model United Nations e #GLNY - Global Leadership New York sono simulazioni dell’Assemblea Generale delle United Nations nei quali gli studenti approfondiscono e si confrontano sui temi oggetto dell’agenda politica internazionale indossando i panni di ambasciatori e diplomatici.

La simulazione, nonché la preconference, si svolgono in lingua inglese.

Tale attività costituisce attività di Alternanza Scuola Lavoro