Presentazione di zSpace, Realtà Aumentata per la didattica!


Presentazione di zSpace, Realtà Aumentata per la didattica!

I docenti e gli assistenti tecnici del Liceo Luigi Stefanini di #Venezia#Mestre sono invitati il giorno 22 novembre 2018 alle ore 14:00 alla presentazione di #zSpace, una nuova tecnologia di #realtà #virtuale che introduce nelle classi una esperienza di didattica “immersiva” utilizzando l’#olografia e la #stereoscopia.

zSpace combina elementi di #AR e #VR per creare esperienze realistiche coinvolgenti e interattive. Si tratta di una soluzione integrata hardware e software che offre una esperienza interattiva integrando la più recente tecnologia AR / VR in un computer e un laptop all-in-one.

zSpace utilizza caratteristiche sensoriali per creare un prodotto naturale e intuitivo. Gli studenti, indossati gli appositi occhiali, sono immersi in un ambiente #3D che definisce un’esperienza personalizzata e interattiva di fruizione dei contenuti; essi possono essenzialmente entrare nel proprio laboratorio e interagire con materiali didattici virtuali, difficilmente fruibili nella didattica del mondo “reale”.

zView è un #software che consente agli utenti di condividere il proprio lavoro con un audience di “spettatori”. Collegando infatti il dispositivo a qualsiasi proiettore #2D e/o #display, attraverso una visione a realtà aumentata, l’audience è in grado di guardare virtualmente “oltre le spalle” dell’utente “leader” e visualizzare, così, ciò che il relatore vede direttamente sul suo zSpace.